Skip to content

Falso mito #2 Le donne che fanno pesi (o CrossFit) diventano grosse?

“Ieri sono andata di nuovo in palestra e ho fatto 12km sul tapis roulant, sono morta! Però faccio fatica a dimagrire”
“Ma non fai pesi o qualche altro allenamento funzionale? Potresti provare anche col CrossFit!”
“Ma sei pazzo? Se faccio pesi poi divento grossa!”

Ho fatto e sentito questa conversazione più volte negli ultimi tempi. Le donne hanno la fobia di diventare “grosse”. Forse perchè una sera tardi hanno visto una gara di body building femminile con Helle Trevino e hanno provato disgusto. O forse perchè pensano che alzando pesi tutte le settimane nel giro di sei mesi possano trasformarsi in Serena Williams.

Ieri mi sono imbatutto in questo video e ho deciso di scrivere questo articolo, perchè lo stile di vita paleo non è esclusivamente incentrato sulla dieta, anzi!

La verità è che andare in sala pesi un paio di volte a settimana o iscriversi ad un box di CrossFit è la cosa migliore che una donna possa fare.
“Ma io voglio solo tonificare, non voglio metter su massa!”. Peccato che per il vostro corpo sia esattamente la stessa cosa, ovvero si ricorre all’ipertrofia. Per tonificare il lato B dovete darci dentro con squat e stacchi da terra, scendete pure da quel tapis roulant!

Jessica Alba è un esempio perfetto: segue una paleodieta, fa CrossFit, alza pesi e a 35 anni rimane una delle donne più invidiate di Hollywood. Blake Lively, per prepararsi a girare ‘Paradise Beach – Dentro l’incubo‘ pochi mesi dopo aver dato alla luce il piccolo James, ha adottato un regime molto simile. OK ma loro sono attrici di Hollywood, direte voi.

Prendiamo qualche esempio direttamente da Instagram. Kristin Kaschak, aka The Girl With The Butter, pratica regolarmente CrossFit ad alto livello. Vi sembra grossa?

Sarah Fragoso, la fondatrice di Everyday Paleo, è addirittura proprietaria di una palestra dove pratica regolarmente CrossFit. A guardare le foto della sua recente vacanza in Thailandia non mi sembra che tutti questi pesi le facciano male, anzi.

A photo posted by Sarah Fragoso (@sarah_fragoso) on

Bene, direi che se state leggendo questo post dalla vostra bella cyclette sapete cosa fare 😉

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *